
Ho iniziato il mio percorso accademico presso l'Università degli Studi di Padova nel 2015 e l’ho concluso nel 2020 con la laurea magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica.
Durante questo viaggio ho potuto formarmi in merito ai principali disturbi e alle problematiche in cui chiunque può incorrere in momenti di particolare difficoltà, ma ho anche avuto modo di comprendere l'importanza della prevenzione per il benessere psichico.
Nel 2022 ho superato l'Esame di Stato abilitandomi all'esercizio della professione. Mi sono dunque iscritta all'Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto (OPPV).
Parallelamente al percorso formativo principale, ho scelto di approfondire alcune aree di mio specifico interesse. In particolar modo, grazie alla scuola A.I.S.P.A. ho potuto approfondire le tematiche relative alla sessualità e al funzionamento della coppia, mentre grazie ad un modulo in Psicodiagnostica dell’Età Evolutiva di un Master erogato da Studio RiPsi ho appreso le competenze necessarie all’utilizzo dei test proiettivi con i minori (in particolare: Test di Rorschach, Blacky Pictures e Test carta e matita).
Ad oggi sto perfezionando la mia formazione in psicoterapia frequentando la scuola di specializzazione quadriennale ad orientamento psicoanalitico I.R.E.P. (Istituto di Ricerche Europee Psicoanalitiche).
